diminuisce la dimensione del carattere aumenta la dimensione del carattere


Autore Topic: Bari tutela i non vedenti con l'iniziativa Percorsi di luce  (Letto 4069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AriaCriss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7602
  • Sesso: Femmina
Bari tutela i non vedenti con l'iniziativa Percorsi di luce
« il: Gennaio 25, 2011, 07:45:48 am »

Bari tutela i non vedenti con l'iniziativa Percorsi di luce

di Nicola Zuccaro

Dopo "Cinema Senza Barriere" un'altra iniziativa come Percorsi di Luce lancia un forte messaggio da Bari all'Italia intera.

L'Amministrazione Comunale individuando degli spazi pedonali coperti da fasci di luce intende educare i normovedenti a comportamenti corretti nei confronti dei cittadini e di coloro che giungono in Città privi della vista. Inizia così a concretizzarsi quell'impegno che il Comune di Bari sta profondendo a favore della Disabilità e che vedrà la sua continuità nella futura apertura di aree verdi per ipovedenti e non vedenti. E' questo il messaggio che le Istituzioni Comunali rappresentate dal Capo di Gabinetto Antonella Rinella e dall'Assessore all'Igiene e al Verde Pubblico Gennaro Palmiotti hanno lanciato durante la presentazione di " Percorsi di Luce".
 
Prevedibile la felicità espressa dall'Unione Italiana Ciechi che prevede per voce del Presidente Regionale Giuseppe Simone e del Provinciale di Bari Gino Iurlo l'istituzione di Corsi dediti all'Orientamento e alla Mobilità e per la cui diffusione è stata sollecitata l'Informazione Locale.
 

http://www.giornaledipuglia.com
La Supposizione è la madre di tutte le Cazzate