diminuisce la dimensione del carattere aumenta la dimensione del carattere

Autore Topic: Le esternazioni di ForzaS˛le e Imeco  (Letto 5532 volte)

Offline donatella60

• Hero Member
Le esternazioni di ForzaS˛le e Imeco
« il: Luglio 07, 2011, 08:51:25 pm »
Ho deciso di dedicare uno spazio a questi due amici particolari...uno spazio tutto loro, lo spazio non Ŕ moderato!! >:) >:) pertanto fate attenzione prima di entrare!!!  :D :D
 :-SS :-SS :-SS :-SS
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.(Kalhil Gibran)

Offline ForzaS˛le

• Amministratore
  • Hero Member
Re: Le esternazioni di ForzaS˛le e Imeco
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2011, 12:00:52 pm »
>:D< .... Ti stupiremo! ....

Intanto copio-incollo un racconto che mi piace...

GENTE DI CAVALLI
di Andrea Mischianti

Sono sempre stato considerato un tipoůstrano. Un albero diverso da tutti gli altri delle foresta. E per questo sbagliato. In famiglia, tra i parenti, al liceoů ovunque. Il motivo? Ero sempre lý a parlare, a pensare, a sognare. Le mie mani hanno sempre avuto il loro odore dentro, fin sotto alle unghie il loro odore. Quellĺodore che non se ne va via nemmeno dopo mille doccie. Quellĺodore che per gli altri Ŕ una sgradevole aroma. Io come molti voi ho vissuto quella specie di Aparthaid allĺinterno di gruppi sociali urbani. In sostanza, se non parli di calcio, automobili, vacanze tutto compreso alle Maldive, etců non sei socialmente affidabile. Ho sprecato anni di vita a tentare di spiegare ai civilizzati e normodotati membri della nostra computerizzata civiltÓ che amare i cavalli ci regala la capacitÓ di affrontare la vita in modo diverso. Il sottile confine tra forza e vulnerabilitÓ che disegna lĺanima dei cavalli Ŕ lo stesso fil rouge che segue la vita di ognuno di noi. La ricerca dellĺequilibrio, dellĺarmonia, pensiero caro a tanti filosofi dellĺantica Grecia, Ŕ la strada da seguire per conquistare il cuore dei cavalli e, secondo me, per vivere in sintonia con la gioia ed il dolore della nostra esistenza. Eĺ un concetto semplice, ma come sempre la nostra civiltÓ tende ad associare alla semplicitÓ lĺidea della stupiditÓ. Se una cosa Ŕ semplice Ŕ poco intelligente. Credo invece che se tutto questo vivere fosse ridotto ai minimi termini esistenziali, noi, i cavalli ed il resto del mondo avremmo giorni pi¨ sereni ogni giorno. Ma credo sia giunto il momento di smettere di scrivere come un Dalai Lama. Inutile spiegare tutto questo a gente che non ascolta. Per quanto mi riguarda possono tenersi i mondiali di calcio, le elezioni, gli ipermercati, i centri commerciali, i telefonini ultimo modello, le ADSL, le ASL, i codici a barre, i microchip. Che nascondano nelle tasche tutti i soldi che possono. Che sappiano la formazione della Juventus a memoria, che in edicola comprino pure il Corriere dello Sport, io mi tengo i cavalli. I miei amici con quattro ferri e una coda. Ho tanti libri da leggere. Tante cose da scrivere. Domani Ŕ sempre il primo giorno del resto della mia vita. Alla fine sono soltanto uno che parla di cavalli. Come voi. Un uomo di cavalli. Convinto, fiero, assolutamente tranquillo. Sono quello che ho sempre voluto essere. Non fatevi mai abbattere dai normali. Cosa vuol dire essere normale? Ascoltare le partite e andare a messa alla domenica alla stessa ora? Pensateci beneů Ges¨ era un tipo normale? Leonardo? Ghandi?
Che cavolo. Neanche Bruce Spingsteen Ŕ uno normale. Difendete la vostra anormalitÓ. Parlate di cavalli. Infischiatevene. Life is short. Ride, love, laught.

« Ultima modifica: Luglio 08, 2011, 02:47:48 pm da ForzaS˛le »
Per me i soli che esistono sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, di parole, di salvezza, quelli del tutto e subito; quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali che esplodono,altissimi, tra le stelle ...
Kerouac

Offline donatella60

• Hero Member
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2011, 06:18:25 am »
Vuoi dire che anche la Natalia Estrada s'Ŕ "adattata" a questo bel tenebroso??
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.(Kalhil Gibran)

Offline ForzaS˛le

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2011, 06:50:00 am »
:) SI! ...  ;)  e dal fatto che ce l'ha come un cavallo ( IL PENSIEROOOOOOOOO ) .. insomma  per cosa pensavi che Mischianti si sentisse tanto simile ai cavalli e in sintonia col cavallo ???  :P
Per me i soli che esistono sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, di parole, di salvezza, quelli del tutto e subito; quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali che esplodono,altissimi, tra le stelle ...
Kerouac

Offline ForzaS˛le

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2011, 10:36:26 am »
Immagine :Andrea Mischianti

In realta' ho proposto il racconto del bel Drew ( cosi' lo chiamano gli amici ) come provocazione..
Un  lettore che non sa chi sia il " belloccio" puo' anche commuoversi e sentirsi solidale .
Porello , si descrive come un moderno Remy , emarginato fin dall'infanzia a causa della sua "diversita' "  e di quell'odore di stallatico che non riesce a mandar via nemmeno lavandosi a 100 gradi !
Ma il nostro " Diverso" di turno era un ragazzo bello , ricco , robusto e prestante con la passione ( costosa e d'elite.. )  dell'equitazione;  non il triste figlio orfano dello stalliere malato e rachitico , costretto a spalar letame per aiutare la mamma a mantenere le sorelline piu' piccole , che si affeziona , ricambiato, ai cavalli del padrone   ...
Quanto e' facile riempirsi la bocca con le parole DIVERSO... APARTHAIT SOCIALE... "NORMODOTATI" ... LA GENTE INSENSIBILE CHE NON ASCOLTA.. ecc

:-? Mischiantiiiiii ...   sei un "albero diverso" da tutti gli altri della foresta????  Spero tu sia il "pisciatoio"  preferito di tutti i cani del circondario :-??  :D
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 08:31:05 pm da ForzaS˛le »
Kerouac

Offline donatella60

• Hero Member
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2011, 06:17:29 pm »
beh in effetti le righe che ha scritto sono da fighi, chi non sarebbe pronto a sottoscriverle .... lo giuro sapevo manco chi fosse, poi ho fatto un giretto su internet e ti scopro sto pop˛ di ragazzo, senza na lira  :D sposato con la natalia .... mi piacerebbe vedere casa sua  :-" Certo Ŕ che chi va a vedere la partita difficilmente lo troveremo che va a cavallo per il mondo.... >:) 

Offline ForzaS˛le

• Amministratore
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2011, 08:54:00 pm »
 =)) Senza una  lira 'na bella pippa!
eccoti qua una delle "capanne"  di Drew...
http://www.ranch-academy.com/info/andrea-mischianti/
... Ha fatto anche  il guardiaparco volontario...  :D perche' non aveva bisogno lo pagassero.
Insomma ne ha fatti di "lavori" ..mandriano cow boy.. buttero, allevatore , fattorie ,ranch ,trekkink .. rodei giornalista e imprendotore ... ecc ( e ha solo 44 anni, dagli tempo  :-O  )  ...S'e' sposato la Estrada ( che per lui ha scartato Paolo Berlusconi...  AZZZZZ quanto HA FATTO BENE LEI !! ..)
E'  un "ganzo" da invidiare, ha avuto la possibilita' di fare quello che gli piaceva di piu' nella vita senza l'assillo di doversi mantenere..
Ma proprio peche' ha avuto un "gran culo" dovrebbe astenersi dall'abusare di certe frasi "ad effetto" .

:-" Certo Ŕ che chi va a vedere la partita difficilmente lo troveremo che va a cavallo per il mondo.... >:) 

=)) :D ... e quelli la' delle partite e dei divani.. non "cavalcheranno "  %-( MAI  con la  Natalia Estrada ...
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 09:08:50 pm da ForzaS˛le »
Kerouac