Essere genitori con una disabilità

0
2277
genitori disabili
genitori disabili

Grazie a Chris, il nostro Disability Trainer e Advisor per aver scritto questo post sulla comprensione della genitorialità con disabilità.

Sono una persona su sedia a rotelle che non può camminare e lo sono da quando ho 7 anni quando ho preso la polio. Ma molto presto in età adulta ho capito che volevo dei bambini. Non ci avevo pensato a lungo, ma il pensiero c'era sempre stato.

Mi sono laureato e ho iniziato a lavorare (come insegnante di scuola), e alla fine mi sono sposato.

A quel tempo ero molto sicuro di quello che potevo e non potevo fare nel lavoro, a casa, in città, in vacanza e così via. Ma la prospettiva di crescere i figli era un'altra cosa.

Ho avuto preoccupazioni in 3 aree:

  • Potrei gestirlo fisicamente? Scale, trasporto, trasporto, trasporto di bambini, ecc.
  • Cosa penserebbero gli altri? "E' in grado di farcela?"
  • Che cosa è venuto dopo - come mi vedrebbero i miei figli in crescita? "Tutti i miei amici papà giocano a calcio con loro…..".

Beh, posso dire che ha funzionato tutto - non tutta la semplice navigazione, ma un viaggio incredibile. Guardando indietro negli ultimi trentacinque anni sono ora al livello dei nonni - nove finora con ogni prospettiva di molti di più!

Naturalmente un breve articolo non può darvi tutti i consigli pratici che potreste desiderare. E il consiglio è comunque molto specifico per la vostra disabilità. Posso darvi tutto quello che dovete sapere se siete in sedia a rotelle e posso darvi le mie osservazioni generali sugli atteggiamenti. Questo include idee per ulteriori ricerche (vedi sotto). Se siete preoccupati c'è un'enorme quantità di informazioni specifiche e di alta qualità là fuori.