diminuisce la dimensione del carattere aumenta la dimensione del carattere


Autore Topic: community di Google Plus "Vita.Vivere  (Letto 4270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline donatella60

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3164
  • Sesso: Femmina
community di Google Plus "Vita.Vivere
« il: Maggio 17, 2014, 01:34:06 pm »
Ricevo e volentieri pubblico, ogni spazio in più dedicato a parlare di chi vive ogni giorno con più problemi degli altri è sempre cosa buona. per questo dò il benvenuto alla comunuty di Google Plus "vita.vivere"



Salve a tutti.
Siamo della community di Google Plus "Vita.Vivere".

Volevamo parlarvi della nuova iniziativa che abbiamo sul web. Tutto è partito da una proposta del nostro professore di Comunicazione Pubblicitaria dell'Università degli Studi del Molise, che ci ha chiesto di creare dei contenuti multimediali volti a promuovere l'integrazione scolastica dei ragazzi disabili all'interno della realtà universitaria. Nello specifico due sono gli obiettivi della nostra campagna: da un lato, invitare i ragazzi con disabilità, che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori a recarsi presso le sedi per usufruire dell'orientamento e quindi scegliere la facoltà adatta a loro, in base alle skills individuali e le possibilità. Dall'altro, dobbiamo promuovere il tutorato, quindi sensibilizzare gli altri studenti verso la possibilità di diventare tutor. Navigando su Google Plus abbiamo notato che in rete sono davvero pochissimi i blog e le community che trattano di questi argomenti. Quindi abbiamo avviato una collaborazione con altri blogger e, dopo aver dato vita ad una rubrica, abbiamo creato la community di Google + "Vita.Vivere", nella quale parliamo di argomenti quali disabilità in generale, integrazione universitaria dei ragazzi disabili e di tutti quei sentimenti e difficoltà legati alla vita. Da qui appunto "Vita,Vivere". Siamo molto felici di aver trovato un riscontro positivo e siamo sorpresi dell'affezione che si è creata con i membri della community. Volevamo segnalare l'iniziativa con la speranza di poter "arrivare" al maggior numero di persone e, quindi, avviare un vero e proprio processo di sensibilizzazione del web. Alla base della nostra filosofia c'è, oltre che la spinta all'integrazione totale di ogni individuo nella società, l'importanza del parlare di quegli argomenti che vengono messi in secondo piano, quindi percepiti come scomodi.  Bisogna parlare, perché è dalla parola che si avvia il cambiamento. E per farlo, abbiamo pensato di utilizzare uno degli strumenti più accessibili, soprattutto ai più giovani che devono essere educati al concetto di rispetto dell'altro. Solo in questo modo si può avviare una trasformazione. Speriamo che, con il nostro piccolo contributo, questo processo possa avviarsi davvero.
Vi contattiamo per chiedervi se poteva interessarvi il nostro progetto, magari se era possibile un piccolo accenno. Crediamo molto nella causa e vogliamo raggiungere il più vasto pubblico in modo da avviare un vero processo di trasformazione.
 Ringrazio per la grande disponibilità, per l'occasione e per l'attenzione datami.
Vi aspettiamo in molti!
Cordiali saluti
Silvia Bosco

comunity: https://plus.google.com/communities/105526398780819535433?hl=it[/color]
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.(Kalhil Gibran)

Offline Accessibile

  • Redattore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 526
  • Sesso: Maschio
Re: community di Google Plus "Vita.Vivere
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2014, 06:43:02 am »
Condivido iniziativa anche se è una goccia nell'oceano
Non amarmi ma rispettami, perchè è nel rispetto che mi darai l'amore di cui ho bisogno.
Fonte:
http://unaparolaalgiorno.it/significato/R/rispetto