diminuisce la dimensione del carattere aumenta la dimensione del carattere


Autore Topic: L’amore vince sulla morte  (Letto 2410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dorotea Maria Guida

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
L’amore vince sulla morte
« il: Marzo 25, 2015, 09:37:05 pm »
L’amore vince sulla perdita di una persona cara e si moltiplica e si trasforma in qualcosa di straordinario: la volontà di far rivivere il ricordo di una cara persona nelle opere di bene.
E’ con questo spirito che nasce L’Associazione di volontariato: “Enzo… il viaggio insieme continua”
Enzo Panero era un ragazzo come tanti, pieno di vitalità, con in testa mille progetti da realizzare e nel cuore la determinazione e la forza che gli avrebbero permesso senz’altro di portarli avanti.
La vita purtroppo è stata inflessibile con il un giovane uomo, classe 1964, che risiedeva in frazione Roncaglia di Benevagienna. Enzo all’età di venticinque anni, durante una vacanza in Liguria, ha avuto un incidente mentre si tuffava in mare. Un fatalità, pochi secondi sono stati sufficienti a trasformare il futuro del giovane in una strada tremendamente in salita. Ma lui non ha mollato, ha superato lo sconforto e deciso che non voleva subire la vita, ma ha fatto di tutto per aggredirla.
Poi ha incontrato nel suo cammino una compagna speciale, capace di seguirlo e supportarlo e con lei è riuscito, malgrado il severo trauma alla colonna vertebrale che lo aveva reso tetraplegico, a concretizzare il suo amore per lo sport e la sua passione per i viaggi come prima di contrarre la disabilità.
Purtroppo a soli 50 anni un ostacolo insormontabile gli ha sbarrato la strada, quel male terribile e incurabile al quale ha dovuto, suo malgrado, arrendersi. Enzo purtroppo è mancato a Marzo del 2014 lasciando uno squarcio doloroso nel cuore della moglie Susanna, della famiglia e degli amici.
L’Associazione “Enzo…il viaggio insieme continua” nasce non solo per ricordarlo, ma per far continuare a far vivere i suoi ideali, per far sì che tutti coloro che hanno incontrato nella vita un grande ostacolo possano ancora realizzare i propri sogni.
Grazie a questa Associazione, colei che più di tutti l’ha amato, si propone di dare un aiuto a persone con difficoltà dando loro la possibilità di vivere esperienze che possono sembrare abituali nella nostra quotidianità, ma che di fatto non lo sono: attività ricreative di tempo libero, uscite culturali, gite o più semplicemente una serata per una pizza ed un film.
Con l’intento di promuovere iniziative culturali e di informazioni sui problemi dell’handicap, l’Associazione si propone di realizzare momenti di aggregazione per favorire la comunicazione e il sostegno reciproco.
L’Associazione cerca, infine, il supporto e l’aiuto concreto di tutti e si rivolge a quanti potrebbero avere qualche ora di tempo libero che diverrebbe preziosa e trasformerebbe un gesto semplice in un momento speciale, nel ricordo di Enzo.
Per Informazioni e contatti: Sede – Cascina Santa Maria – Frazione Roncaglia, 23 Benevagienna 12041 (CN) C.F.95024470049
Telefono Susanna 338 6619895 – Silvia 339 5732175
Mail: associazione.enzo@gmail.com Web: www.associazioneenzo.it
Facebook: “Enzo il viaggio insieme continua”

Ufficio Stampa P.a.s.s.o. Cuneo
Dorotea Maria Guida