diminuisce la dimensione del carattere aumenta la dimensione del carattere


Autore Topic: Aggiornamento Registrazione Forum Disabilifree  (Letto 12225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline donatella60

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3164
  • Sesso: Femmina
Aggiornamento Registrazione Forum Disabilifree
« il: Settembre 06, 2010, 09:34:41 am »
REGISTRAZIONE FORUM DISABILIFREE.IT

Gentile navigatore,
benvenuto nella pagina di iscrizione del servizio Forum Disabilifree.it!
Al fine di garantire maggiore sicurezza e tutela agli iscritti alla nostra comunity verranno richiesti alcuni dati personali.
In negativo questo significherà un meccanismo più lungo per poter entrare a far parte della comunità virtuale, ma allo stesso tempo permetterà alla redazione di poter controllare meglio il forum, proponendo un servizio migliore e con maggiori garanzie.

REGOLAMENTO COMUNITA'

Accetti di essere consapevole che questo forum non va usato per inserire materiale volgare, diffamatorio, dannoso,a sfondo sessuale, contro la legge, invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inoltre accetti di non inserire materiale protteto da copyright.
Accetti di essere l'unico responsabile per il contenuto dei tuoi messaggi, e accetti altresì di rispondere con rispetto al Forum e ai suoi gestori riguardo a qualsivoglia messaggio da te creato. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni tuo messaggio. Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare ogni messaggio che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Se trovi messaggi da segnalare per il contenuto, contatta l'amministratore del Forum tramite email.

disabilifree@gmail.com

INOLTRE TI IMPEGNI A RISPETTARE
IL REGOLAMENTO DI FORUM DI DISABILIFREE.IT



PREMESSA
I Forum di discussione di DISABILIFREE.IT sono nati come centro di aggregazione, scambio e crescita tra i navigatori del portale.
Forum di DISABILIFREE.IT  - www.disabilifree.it - sono pubblici, ma gestiti dagli amministratori  di Disabilifree, che richiedono esplicitamente di seguire poche semplici regole, per garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni. Per potersi registrare ai Forum di discussione e scrivere messaggi è necessario approvare il seguente regolamento in ogni sua parte. Vi invitiamo a leggere con attenzione e a salvare questa pagina: la conoscenza e il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento dei Forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente a voi stessi. L'amministrazione di Disabilifree.it, nonostante la sua presenza moderatrice nei Forum, non si assume la responsabilità sui messaggi inseriti dai visitatori. Iscrivendosi ai Forum si sollevano gli amministratori di www.disabilifree.it da ogni pregiudizio da parte di terzi che si ritenessero danneggiati o lesi per il contenuto dei messaggi all'interno dei Forum.

Comportamento:
Non sono consentiti/e:
1. iscrizioni con nick name diversi da quello della prima registrazione
2. Insulti personali tra utenti
3. Messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
4. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (nei casi più gravi, bannaggio dell'utente);
5. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
6. Apologia di nazismo e fascismo, il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
7. Messaggi scritti a casaccio (privi di utilità) o addirittura vuoti.
8. Il litigare con una o più persone riguardo a delle questioni personali, che non toccano l'utilità comunicativa dei Forum. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione potrà essere immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dai Forum. Se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
8. Pubblicare un messaggio o una discussione (pervenuta via email, via icq, via mirc, etc...) senza l’esplicita autorizzazione di chi l'ha scritta.
9. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori dei Forum;
10. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti dei Forum;
11. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva ai Forum;
12. La non giustificata ripetizione di post identici su più Forums.
13. La pubblicità di prodotti e/o siti e/o qualunque cosa pubblicizzabile a fini personali e con unico scopo di arricchire l'individuo (si tratti di visite o di guadagno, non fa differenza). Si può postare un'indirizzo ma solo a scopo di discussione.
14. Annunci a luci rosse
15. La pubblicazione e/o la richiesta di codici seriali di software commerciali;
16. La pubblicazione e/o la richiesta di link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
17. La pubblicazione e/o la richiesta di immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi
18. Pubblicare una foto o qualsiasi altro materiale di altri utenti senza l’esplicito consenso degli stessi.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1-18 potrebbe comportare l'immediato bannaggio dai Forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori dei Forum.

Chiusura discussioni:
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea dei Forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno anche, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Segnalazione messaggi:
Si prega di utilizzare questa opzione dei Forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post: disabilifree@gmail.com



Accettazione regolamento:
Procedendo con la registrazione ai Forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi dei Forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo dei Forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento dei Forum.

Trattamento dati:
Si ricorda che ogni dato personale fornito sarà trattato da Disabilifree nel pieno rispetto della privacy Legge 196/03.

INFORMAZIONE E CONSENSO PRIVACY (D.L. n.196 del 30/06/2003)
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 presto il mio consenso all'admin proprietario del sito disabilifree.it  per il trattamento e la comunicazione delle informazioni e dei dati rilasciati. Resta inteso che tali dati facoltativi, che fornisco liberamente, potranno essere custoditi, elaborati, conservati e registrati presso gli  archivi di disabilifree.it  e potranno essere impiegati per finalità gestionali.
Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, il Titolare del trattamento è l'admin proprietario del sito disabilifree.it  si attiene a quanto definito negli art.26 e art.40 del D.L. 30/06/2003 n.196.
 I propri dati potranno essere cancellati in qualsiasi momento dallo stesso utente.
Registrandoti al Forum accetti interamente quanto sopra citato, nonchè di attenerti al REGOLAMENTO sopra esposto.


Benvenuto
Lo Staff  DisabiliFree.it
aggiornato al 19/09/2012
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 08:06:47 pm da donatella60 »
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.(Kalhil Gibran)