diminuisce la dimensione del carattere aumenta la dimensione del carattere

Autore Topic: Scatti  (Letto 36729 volte)

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
Scatti
« il: Luglio 17, 2007, 01:18:07 pm »

(cancello di giardino aperto)

Vi apro l'accesso alla visione di alcuni miei scatti. (Nulla di che ;) )

:-h

"Ciò che a un uomo piace degli abiti di una donna sono le proprie fantasie su come lei starebbe senza." B. B.

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
Re: Scatti
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2007, 01:27:36 pm »
In onore di tutte le donne del forum,un omaggio floreale:   

(vaso di rose multicolori)

e un particolare:

(rosa in primo piano con piccola formica su petalo)

per oggi penso che siano sufficienti,non voglio farvi venire la nausea  =))
"Ciò che a un uomo piace degli abiti di una donna sono le proprie fantasie su come lei starebbe senza." B. B.

Offline Ubeclik

• Hero Member
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2007, 01:30:57 pm »
Una porta o cancello aperto, sono sempre di buon auspicio sotto tutti i punti di vista!   =D>
E adesso ....fiato alle trombe! (trombettiere)
Io speriamo che me la cavo!

Offline Ubeclik

• Hero Member
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2007, 01:35:43 pm »

e un particolare:

Ops...queste mi erano sfuggite  :"> 
Per i maschietti nulla?  :((  [-O<

Un'applauso di incoraggiamento 
=D>  =D>  =D>

Ps. è il tuo giardino?   ;;)

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2007, 01:50:57 pm »

e un particolare:

(non ti erano sfuggite è che io le ho postate dopo che tu avevi risposto)

Ops...queste mi erano sfuggite  :"> 
Per i maschietti nulla?  :((  [-O<

Un'applauso di incoraggiamento 
=D>  =D>  =D>

Ps. è il tuo giardino?   ;;)

Magari avessi un giardino così! No,le foto le ho scattate in un parco pubblico.
per i maschietti vedrò di trovare qualcosa,sai che prima vengono sempre le donne e i bambini ;) , è che tutte le foto le ho su un hard disk esterno,ma vedrò di trovare qualcosa.

grazie per l'applauso,ma io rientro nella norma. Peccato  :(  che non si veda bene il particolare dell'insetto sul petalo,ho ridotto troppo le foto per inserirle sul forum.

Offline Ubeclik

• Hero Member
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2007, 01:59:46 pm »
Peccato  :(  che non si veda bene il particolare dell'insetto sul petalo,ho ridotto troppo le foto per inserirle sul forum.
Ma era maschio o femmina? (insetto) ..si accettano scommesse!  :))

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2007, 02:12:01 pm »
Peccato  :(  che non si veda bene il particolare dell'insetto sul petalo,ho ridotto troppo le foto per inserirle sul forum.
Ma era maschio o femmina? (insetto) ..si accettano scommesse!  :))

Ube,ppppprrrrrrrrrr   :P    =))

Andy-capp

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2007, 08:44:34 pm »
Maita...ummmm In un parco pubbblico ci sta solo un conca con dei fiori e il cancello?

Quando ri vai nel parco gurdati introno le mamme con i bambini, gli anziani, i cani, la vita di un parco volendo è sconfinata, troppo per essere ridotta a un cancello e a dei banali fiorelini. Comunque buona luce e buon divertimento

Andy

Offline Ubeclik

• Hero Member
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2007, 07:58:48 am »
Si dai Maida....accetta la sfida..... facci vede, facci sogna...
Aleeeeeeeeee oooohhhhhhhh aleeeeeeeeee oooohhhhh!
  <:-P

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2007, 08:30:18 am »
Maita...ummmm In un parco pubbblico ci sta solo un conca con dei fiori e il cancello?

Quando ri vai nel parco gurdati introno le mamme con i bambini, gli anziani, i cani, la vita di un parco volendo è sconfinata, troppo per essere ridotta a un cancello e a dei banali fiorelini. Comunque buona luce e buon divertimento

Andy

Hai ragione Andy,
in quel parco c'era MOLTO da fotografare,infatti ho in programma di andare a passarci una giornata esattamente tra 10 giorni,visto che non è dietro l'angolo  :P  e posterò le altre foto perchè ho ritenuto io stessa che c'era molto da catturare con l'obiettivo. purtroppo quel giorno andavo molto di fretta e non ho potuto dedicare il tempo che volevo  :( .
Grazie dei tuoi consigli  =D> ,in effetti le mie foto sono molto ingenue e spontanee,vorrei andare più nel profondo. per lo meno provarci.  ;)

sei stato benevolo  <:-P

alla prossima  :-h
« Ultima modifica: Luglio 19, 2007, 08:33:10 am da MAITA »

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2007, 08:39:25 am »
Si dai Maida....accetta la sfida..... facci vede, facci sogna...
Aleeeeeeeeee oooohhhhhhhh aleeeeeeeeee oooohhhhh!
  <:-P

Ube,
accetto la sfida!  :-SS

aiuto  ^:)^  ,mi sono messa in un vicolo cieco in mezzo a 2 uomini  8-|
c'è qualche donnina che come me si diletta nella fotografia? fatevi coraggio! se posto le mie   :)  potete tranquillamente postare le vostre   ;)

che ti hai magnato per colazione Ube?  =))

:P

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2007, 01:20:57 pm »
Questi tre scatti che seguono li ho realizzati ieri,aspetto commenti Ube e Andy?  :-SS

sono i miei primi scatti seppia:

in un giardino pubblico,ulivo,gruppo di ragazzi e picione

fontana

giardino con bambini che giocano,il particolare sta' nelle bolle,soffiate da un nonnino,che volteggiano nell'aria

:-h

Andy-capp

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 20, 2007, 01:36:33 pm »
Maita..la prima ha l'illunminazione sbagliata. E poi non si capisce il soggetto. Ma la macchina che usi ha uno zoom?

La seconda le verticali non tornano. E' sbagliato il taglio, dall'alto verso il basso, tende a chicciare la prospettiva.

La terza se mi permetti è ignobile. Focale corta, sovraesposta, visto la maglietta del bambino in primo piano? ha perso dettagli, significa che l'esposizione ha "bruciato" i dettagli. E poi se il soggetto o la particolarità sono le bolle....ummm dove sono? e dov'è il vecchietto, e come mai i bambini sono così piccoli quasi non si vedono. Anche qui focale corta.

Altro consiglio lascia fa il "seppia" che poi è tutto meno che seppia è marrone diarrea (scusami).
Prima esercita a fare del buon colore e poi se è il caso sperimenta con il BeN ma non usare filtri della macchinetta o del suo programmino. Impara a usare ottiche diverse e non solo quelle corte. Nel caso che tu abbia una digitale compatta come presumo, usa lo zoom.

A proposito di bolle posto in arte un piccolo reportage su dei bambini che giocavano con le bolle spero ti piaccia ciao Giacomo

Offline MAITA

• Sr. Member
  • MAITA
« Risposta #13 il: Luglio 20, 2007, 02:20:46 pm »
Maita..la prima ha l'illunminazione sbagliata. E poi non si capisce il soggetto. Ma la macchina che usi ha uno zoom?

La seconda le verticali non tornano. E' sbagliato il taglio, dall'alto verso il basso, tende a chicciare la prospettiva.

La terza se mi permetti è ignobile. Focale corta, sovraesposta, visto la maglietta del bambino in primo piano? ha perso dettagli, significa che l'esposizione ha "bruciato" i dettagli. E poi se il soggetto o la particolarità sono le bolle....ummm dove sono? e dov'è il vecchietto, e come mai i bambini sono così piccoli quasi non si vedono. Anche qui focale corta.

Altro consiglio lascia fa il "seppia" che poi è tutto meno che seppia è marrone diarrea (scusami).
Prima esercita a fare del buon colore e poi se è il caso sperimenta con il BeN ma non usare filtri della macchinetta o del suo programmino. Impara a usare ottiche diverse e non solo quelle corte. Nel caso che tu abbia una digitale compatta come presumo, usa lo zoom.

A proposito di bolle posto in arte un piccolo reportage su dei bambini che giocavano con le bolle spero ti piaccia ciao Giacomo

Andy,ne avessi azzeccata una! Uffaaaaa     ~X(
  :(( , ok,ritorno all'origine. grazie degli onesti consigli   b-(  ,vado a vedere il topic

alla prossima  :-h

Ube,ora tocca a te   %-(     :-"

Offline Ubeclik

• Hero Member
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2007, 01:27:14 pm »

Ube,ora tocca a te   %-(     :-"

Visto che ti hanno dato già un sacco di legnate, anche se tecnicamente sono osservazioni più che legittime, di cui sia tu che io penso ne potremmo far tesoro, trovo invece in quel seppia, un’atmosfera molto suggestiva, guardandole, mi sembrava di sfogliare vecchie foto un po’ sbiadite che mi hanno suscitato un piacevole senso del passato in un’atmosfera quasi romantica!
Trovo la foto della fontana la più tecnicamente corretta, cosi come non disdegno le altre due, anche se... la composizione, secondo mè  è un po’ discutibile, ma come ho già detto, gradevole.
Come hai detto bene tu in un post l’arte è una cosa un po’ soggettiva e secondo mè, anche da queste semplici foto, traspare un gusto e una sensibilità non trascurabili!
Aspetto con ansia le prossime!

>:D<